Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    giovedì 16 giugno 2011

    Metallica nuovo album con Lou Reed!


    Sapevamo che i Metallica fossero al lavoro su un album "non 100% Metallica" ma non sapevamo ancora di cosa si trattasse. Oggi la notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della band:


    "Qualche mese fa Kirk si era lasciato sfuggire che stavamo lavorando ad un progetto 'non 100% Metallica'. All'epoca Kirk aveva anticipato un po' troppo i tempi (lo abbiamo punito una serie di flessioni!), adesso siamo più che orgogliosi di annunciare che abbiamo appena finito di registrare un album in collaborazione con il leggendario Lou Reed.

    Fin da quando abbiamo avuto il piacere di suonare con Lou al 25esimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame al Madison Square Garden (nell'ottobre 2009), ci stuzzicava l'idea di registrare qualcosa con lui. Chi vive nella San Francisco Bay Area avrà letto, magari su giornali di gossip, che Lou Reed era stato avvistato molte volte in zona, negli ultimi tempi: beh, Lou stava lavorando con noi nei nostri studios. In tempi record, in pochi mesi abbiamo registrato dieci canzoni - al momento non sappiamo ancora dirvi come potrete ascoltarle, ma non vedevamo l'ora di annunciare a tutti voi che le registrazioni sono finite settimana scorsa!

    Un vero innovatore, e sicuramente uno dei musicisti più importanti nella storia della musica, il lavoro di Lou con i Velvet Underground e come solista, ha una qualità tale che viene riverito e rispettato da noi, e da tantissimi altri musicisti. Non vediamo l'ora di farvi ascoltare il disco, quindi aspettatevi aggiornamenti... ve li daremo non appena li avremo decisi!"


    Quindi le canzoni sono pronte. Ma non si sa a quando l'uscita del disco. Sappiamo però che Lou Reed è un grande innovatore della musica Rock, indiscutibilmente uno dei migliori, oltre che un gran musicista: i suoi progetti sia coi Velvet Underground (una delle band più importanti della storia del Rock) sia da solista, si sono dimostrati sempre eclettici e interessanti. Che questo possa influenzare il lavoro di uno dei più amati gruppi Metal ma ormai in declino come i Metallica?

    Vi aggiorneremo presto, intanto godetevi questa "Sweet Jane", suonata al 25esimo anniversario della Rock and Roll Hall of Fame.

    Articoli Correlati: Metallica Migliore Band secondo "Kerrang!"

    2 commenti: