
Proprio ieri è stata comunicata la tracklist ufficiale di "I'm With You", il nuovo album dei RedHot in uscita il 30 agosto. Eccola
:1. Monarchy of Roses
2. Factory of Faith
3. Brendan’s Death Song
4. Ethiopia
5. Annie Wants a Baby
6. Look Around
7. The Adventures of Rain Dance Maggie
8. Did I Let You Know
9. Goodbye Hooray
10. Happiness Loves Company
11. Police Station
12. Even You Brutus?
13. Meet Me at the Corner
14. Dance, Dance, Dance
Inoltre, Anthony Kiedis e Flea hanno rilasciato un'intervista a David Fricke di Rolling Stone, in cui si parla del nuovo assetto della band e, per l'appunto, del disco in uscita, il primo dopo anni senza John Frusciante alla chitarra, ormai diventato musicista di culto, per redhottiani e non solo. Sostituito dall'amico e collaboratore Josh Klinghoffer su cui Kiedis si esprime così: "a Josh non mancano gli argomenti necessari. La sua voce è stata dominante quanto quella degli altri nel disco". Nell'articolo di RS viene specificato che il nuovo arrivato ha contribuito alle tastiere e ai cori, oltre che alla fase di creazione dei pezzi.
Per quanto riguarda il primo singolo, "The Adventures of Rain Dance Maggie", in uscita il 18 luglio, ecco come viene descritto: "un giro hard pop sul classico funk dei RedHot, con un ritmo di basso strisciante ed un ritmo da marcetta nel ritornello che ricorda gli Stones a fine anni '70. "
Flea sembra essere al massimo della forma: oltre ad avere imparato a suonare e comporre con la tastiera, "ha provveduto in modo ricco e propulsivo in "I'm with You", il giusto mix di jam improvvisate, dettagli ben tessuti e riff furbi come nei classici album degli Stones, che ha ascoltato con religiosa metodicità".
"Mi accorgo di quando scriviamo cose mediocri e quando invece sono buone. Non vedo l'ora di uscire nel mondo per suonare il nuovo disco" conclude Kiedis.
E noi vi aspettiamo. A quanto pare all'uscita del disco seguirà un lunghissimo tour.
Per leggere l'intervista completa in italiano andate: qua!
Nessun commento:
Posta un commento