Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    venerdì 3 giugno 2011

    "Every Teardrop Is A Waterfall" (singolo) Coldplay

    ANTEPRIMA!

    "Cari amici, stiamo per suonare in alcuni festival estivi, quindi è il momento giusto per pubblicare una nuova canzone": i Coldplay sono di parola. E' appena uscito il singolo che lancerà il loro prossimo album, in arrivo: "Every Teardrop is a Waterfall". Già al primo ascolto, si può intuire che il brano sarà il nuovo tormentone di quest'estate, tant'è che verrà anche suonato all' Heineken Jammin Festival il 9 giugno.
    Il brano è molto diverso dai suoni dei primi album della band di Chris Martin e soci, diverso da "Parachutes" e "A Rush of Blood to the Head", ma anche dal più commerciale "X & Y". La svolta era iniziata già nel precedente disco, "Viva la Vida" (2008), non a caso prodotto da Brian Eno, responsabile altresì di aver introdotto nella sofisticatezza dei Coldplay sonorità più ardite ed elettroniche. Che sia un bene o un male non lo so, ma personalmente questo nuovissimo singolo mi sembra troppo semplicistico e rumoroso per un band che aveva sfornato singoli ben più sinceri e rappresentativi ("Yellow", "Trouble", "Speed of Sound"...)

    La Emi ha provveduto immediatamente a far fuori la canzone da Youtube, che è comunque scaricabile da loro sito. Per ascoltarla vi rimando a questo link di Virgin Radio: http://www.virginradio.it/top/magazine/news/coldplay-nuovo-singolo

    Ps: Se vi interessa sapere da dove i Coldplay hanno preso quel ritmo dancereccio, ascoltate qua: http://www.youtube.com/watch?v=CV87-38W5R0

    AGGIORNAMENTO: Se vi interessa vedere il Video Clip Ufficiale di "Every Teardrop is a Waterfall" e leggere il testo, cliccate QUA!

    2 commenti:

    1. Adesso ormai il singolo sta girando nelle stazioni radio ed è possibile ascoltarlo facilmente anche in rete. E' stato rimesso anche su Youtube, com'era prevedibile, al link: http://www.youtube.com/watch?v=1Kf_6BWcOOg

      RispondiElimina
    2. Devo ammettere che, prima di leggere questo articolo, adoravo questa canzone. Adesso, che so che il ritmo è tutto copiato da una stupidissima canzone di cui le uniche parole sono "Bellissima" penso che lo lascerò perdere e tornerò ad adorare Paradise.
      Grazie per l'informazione. :D
      ciao!!!

      RispondiElimina