Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    martedì 17 maggio 2011

    "Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head", Red Hot Chili Peppers


    Nuovo album per i Red Hot Chili Peppers. Se state leggendo il titolo e pensate di vederci doppio, tranquilli! Quello è il presunto titolo del prossimo album dei Red Hot, in uscita quest'anno. Quando? Inizialmente Chad Smith aveva rilasciato un'intervista in cui diceva che "Dr Johnny Skinz's" sarebbe uscito ad Agosto 2011. Ma le voci si rincorrono e pare che sia stato posticipato per fine anno. Strano, visto che estate e vari Festival musicali sono imminenti. Staremo a vedere.

    Quanto allo strampalato titolo, Anth ha raccontato che sarebbero stati ispirati dall'esperienza "baudeleariana" di un loro amico:

    "Questo nostro amico ci stava raccontando di questo ‘trip’ che ebbe dopo aver assunto un acido: ci raccontò di aver suonato dal vivo uno show sold-out per tutto l’universo, e che la sua hit di punta era appunto intitolata ‘Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head!"

    Da segnalare il fatto che "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" o, per meglio dire, John ha deciso di continuare per la sua strada solista e prendere una pausa dai Peperoncini (http://www.youtube.com/watch?v=dwpjYZHzFn0&feature=related). Al suo posto l'amico Josh Klinghoffer; di lui sappiamo che ha collaborato ai lavori solisti di Frusciante e che inizialmente è stata dura l'integrazione (musicale più che umana) coi Redhot, come ammesso dallo stesso Kiedis.

    Altro dato importante è che, a quanto pare, quel genio di Flea si sta dando da fare al pianoforte e nella composizione musicale.
    Cresce l'hype, ma delle tracce nessuna notizia. Quale sarà la strada intrapresa stavolta dai Peppers? Un seguito di "Stadium Arcadium" o, considerando anche la new entry, si aprono nuove aspettative?
    Tutto ancora da vedere, qua su "Crazy Diamond Music Blog" gli aggiornamenti nelle prossime settimane! Intanto per consolarci, vi lascio con una delle migliori track del precedente album (e un gran bel video!):

    1 commento:

    1. Ultime News: Blackie Dammett, padre di Anthony Kiedis, ha affermato che il nuovo album dei Peppers è pronto, e da una soffiata pare che Josh Klinghoffer abbia rivelato il numero delle tracce del disco: 12. In tal caso, si tratterebbe di un lavoro che abbandona il modello "Stadium Arcadium".
      Per gli appassionati di John Frusciante, l'ex peperoncino sta lavorando al suo nuovo album solista.
      Stay Tune!

      RispondiElimina