Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    lunedì 3 ottobre 2011

    Vasco Rossi fa chiudere Nonciclopedia


    Chiunque provi ad accedere a Nonciclopedia da oggi si troverà davanti a questa schermata: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale. L'ennesima scherzo della famosa Enciclopedia-Parodia? No, questa volta è tutto vero. Andando avanti, troviamo le motivazioni in forma più approfondita:

    "Care lettrici, cari lettori, cari creditori
    Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito.

    Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava.

    Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi.

    Un uomo che ha vissuto l'esperienza della droga, l'esperienza del carcere, l'esperienza di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l'idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia."


    La vicenda aveva avuto inizio nel 2010 quando un avvocato di Vasco Rossi aveva chiesto a Nonciclopedia la chiusura della pagina riguardante il suo cliente, poiché giudicata "Gravemente diffamatoria". Nonciclopedia risulta disponibile ad eliminare le parti della scheda giudicate diffamatorie ma dall'avvocato nessuna notizia. Fino a un anno e mezzo dopo, quando un amministratore di Nonciclopedia viene convocato dalla polizia postale.

    Il resto lo sappiamo, Facebook e la rete tutta impazzano contro il cantante.


    Crazy Diamond Music Blog sostiene la causa di Nonciclopedia, sito divertente che più volte ci ha fatto ridere anche sulla nostra Pagina Facebook ("Crazy Diamond Music").

    Da non prendere sul serio.


    Ah, per chi non avesse fatto in tempo a leggere la Pagina di Nonciclopedia incriminata, ecco la prima parte della scheda:

    "Vasco Rossi, noto al grande pubblico ed al mondo degli spacciatori con lo pseudonimo di Blasco ed a Gino del baretto all'angolo come Fiasco, è un celebre consumatore di Coca Cola di origine italiana che a volte spaccia, musica, ovviamente, a volte canta[citazione necessaria].
    È divenuto famoso per aver fatto impazzire decenni di generazioni di giovincelle scrivendo e cantando canzoni utilizzando sempre le solite tre parole e le stesse tre note musicali. E lo stesso spacciatore.
    Tutto ciò, tirandoci fuori una barca di soldi."
    E questa la parte in cui si parlava della sua presunta "tragressività":
    "Per i media Vasco è un simbolo di trasgressione: è stato infatti avvistato qualche volta mentre tirava calci a un piccione, si grattava le chiappe in pubblico o scendeva di casa con le pantofole.
    La musica è considerata veramente dura: alcuni video hanno infatti subito la censura di MTV, in quanto al loro interno c'erano donne che mostravano orgogliosamente il capezzolo. Da molti è considerato il simbolo del rock, tanto che le suonerie per cellulari delle sue canzoni sono le più richieste.
    La sua attitudine spericolata e l'innegabile anima Rock gli hanno fatto guadagnare l'appellativo universalmente riconosciuto di Rocker per Verginelle."
    E poi ho deciso di selezionare la parte più divertente, quella concernente i suoi "fun":

    "FUN DI VASCO ROSSI

    L'ultimo decennio ha visto la nascita e la diffusione oceanica di numerosi ascoltatori del sig. Rossi. In particolare, si è moltiplicato un nuovo, definitivo e spassosissimo tipico ascoltatore di Vasco: si tratta di una nuova razza, ancora non del tutto studiata e che ancora non è identificabile con un nome preciso; un grande crogiolo in cui confluiscono giovani e meno giovani di varia natura, tutti riuniti dalla passione smodata per i profondi messaggi e le fantasie linguistiche del grande komandante.Sono ben riconoscibili da numerosi tratti distintivi, comuni a tutti gli elementi della specie, quali un itagliano da seconda elementare accompagnato da un uso smodato delle "K" e da un lessico che varia dai 15 ai 20 vocaboli, proprio come quello del loro idolo incontrastato. Hanno tutti la tendenza a millantare stratosferiche conoscenze musicali, sebbene oltre alla discografia taroccata di Vasco possiedano al massimo i greatest hits dei Queen, taroccati pure quelli; il loro scopo è quello di poter fingere di sostenere una qualsivoglia discussione musicale che inevitabilmente inizi con la tesi secondo cui la musica di Vasco è scadente pop per le masse[2]. Infine hanno la tendenza al turpiloquio, all'insulto ossessivo/compulsivo ed a pigliare a bottigliate i gruppi di supporto dei live di Vasco, o comunque chiunque osi suonare prima di lui[3].Solitamente sparsi per il Mondo, questi aggressivi e primitivi esseri si possono facilmente trovare al pascolo su youtube o negli innumerevoli siti dedicati al Blasco e alla sua combriccola. Con l'arrivo della stagione calda si osservano radunarsi in folle oceaniche nelle quali il consumo di alcolici, droghe leggere e non e preservativi raggiunge vette bibliche.I Fun di Vasco sono soliti ricoprire di insulti, che occupano gran parte dei 20 vocaboli di cui sopra, chiunque osi anche solo accennare la minima critica nei confronti del loro vater. Non importa se la critica è pacata, timida, magari condita da espressioni ultra-accomodanti tipo "è una mia opinione", "posso sbagliarmi", "non voglio mancare di rispetto ad alcuno" o "siete tutti dei pecoroni teste di cazzo". Dopo due frasi questi primitivi figuri finiscono regolarmente gli argomenti a favore delle loro tesi, quali "vasco è un rocker", "vasco canta la vita vera" e altre assurdità del genere, e si ritrovano con le spalle al muro. In quel momento iniziano a scagliarsi sull'interlocutore con gesti inconsulti, alitate di birra mista a canna, ventate di ascelle e sputazzi vari, il tutto accompagnato da caratteristici fonemi quali "Stronzo, Vasco è Dio e tu non capisci un cazzo", "Muori ricchione", "Vasco is my vita" e giù di lì. Secondo gli scienziati giapponesi, questi rozzi ominidi sono la prova provata che la democrazia non funziona."
    Ovviamente tutti questi spezzoni sono parte delle defunta Pagina di Nonciclopedia, che ora però non troverete più. Ma mi pareva giusto far fare ai lettori di "Crazy Diamond Music Blog" ancora una risata a riguardo.



    Ps: Per chi fosse interessato a leggere la Pagina per intero, abbiamo pensato anche a questo; andate qua: http://web.archive.org/web/20090302071054/http:/nonciclopedia.wikia.com/wiki/Vasco_Rossi

    2 commenti:

    1. Post inteligente quanto maligno...ma sono d'accordo con te.

      RispondiElimina
    2. Sono un'appassionatissima fan di Nonciclopedia e anche di Vasco Rossi ... ma voler far addirittura chiudere un sito bellissimo per una pagina non ridicola ... ma di più. Vorrei fare un esempio:
      a me piacciono tantissimo i Finley (che sia chiaro, non sono una bimbominkia, non sono emo, non sono truzza, non ho la frangia colorata, non mi vesto solo di nero, non credo che i Finley siano punk rock ... ma solo pop ma mi piacciono lo stesso) ma non per questo faccio causa Nonciclopedia che ha fatto una pagina su di loro che dice calunnie (ma cosa dico XD), in confronto all'innocua paginina divertente su Vasco. Non mi credete? Andate a vedere questa pagina:
      http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Finley
      Nessuno ha fatto causa e nessuno pensa di farlo. Quindi credo di dover dire questa cosa: o i fan e gli avvocati di Vasco sono un pochino suscettibili oppure la pubblicità mondiale su Vasco non bastava .... a quanto sembra.
      Ciao!!!

      RispondiElimina