Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    venerdì 13 gennaio 2012

    BLUR ai Brit Awards 2012


    Sono trascorsi quasi tre anni dal loro concerto ad Hyde Park ove, per l'occasione, i nostri erano tornati insieme, erano di nuovo il gruppo che fino a qualche anno prima faceva scatenare la folla con "Song2" o "Girls&Boys". I dissidi tra il cantante, Damon Albarn, e il chitarrista, Graham Coxon, sembravano cessati, come dimostrato anche dal film-documentario "No Distance Left to Run", ma non si era trattata di una vera e propria re-union. Tant'è che poi i due avevano continuato per la propria strada artistica.

    Adesso la notizia è che i Blur saranno insigniti del premio alla carriera ai Brit Awards del 2012, l“Outstanding contribution to music” , che ogni anno viene assegnato a un Artista particolarmente significativo della Musica Inglese. Parecchi i nomi importanti che erano stati premiati antecedentemente ai Blur, come U2, Paul McCartney, The Who e Paul Weller, ma è anche vero che l'anno scorso il prestigioso premio non era stato consegnato.
    Queste le parole di David Joseph, responsabile della manifestazione: "I Blur sono una seminale band britannica che avrebbe meritato questo premio da tempo. Il loro contributo alla musica della nostra nazione è immenso; il loro nome è la scelta migliore per la reintroduzione di questo premio, che non avevamo assegnato lo scorso anno.".

    E i nostri che ne pensano? Damon Albarn ha dichiarato che "è bello ricevere un riconoscimento per il lavoro, il cuore e la gioia che abbiamo dedicato a questa band", mentre il bassista Alex James non esclude la possibilità di un tour nel 2012 ("Sarebbe bello, non trovate?").

    I Blur suoneranno il 21 Febbraio all'o2 di Londra e la manifestazione sarà trasmessa in diretta dall'emittente televisiva ITV1.



    Articoli Correlati: "BLUR - La Biografia"

    4 commenti:

    1. Miss Semi-Skimmed Milk16 gennaio 2012 alle ore 13:43

      Ottimo...Ma ai Brits suoneranno qualcosina o faranno giusto le belle statuine e ritireranno il loro premio, lasciando così maggiore spazio a tutti quei personaggi trash che popoleranno codeste premiazioni? Ahah

      RispondiElimina
    2. Stando ai rumors, dovrebbero suonare tre canzoni ma ancora non si sa niente e non vorrei alimentare false speranze!
      Certo che sarebbe un gran bel sentire, soprattutto in mezzo a "quei personaggi trash" :D

      RispondiElimina
    3. Mi immagino già davanti al televisore come un tifoso malato con scorta di patatine birra e coca cola!
      Ok, sto esagerando un pochino. xD

      RispondiElimina
    4. Ma no, è la stessa scena che ho in mente io XD
      Poi gira voce che suoneranno un nuovo pezzo, quindi immagina che hype!

      RispondiElimina