Questo blog si occupa semplicemente di Musica. Qui troverete tante recensioni e news sugli album usciti da poco, quelli che hanno fatto la storia...e di quelli che non l'hanno fatta! Sulla colonna a sinistra, potete condividere il Blog su Facebook o Twitter; è presente, inoltre, un lettore mp3 grazie al quale potete ascoltare un po' di Classic Rock, e l'archivio con tutte le recensioni realizzate fino ad ora! Sulla colonna di destra gli articoli sono divisi per Artisti e generi musicali e sono inoltre segnalati tutti i post più popolari del Blog! E' possibile lasciare commenti ai post e votare agli eventuali sondaggi anche senza avere un account.

Seguimi anche su Facebook alla pagina "Crazy Diamond Music" e su "Blur & Brit Pop" e "Joy Division, Heart and Soul."!
Passa anche sul NUOVO SITO di Crazy Diamond Music:
http://crazydiamondmusic.altervista.org/blog/

Buona Musica a tutti :)

  • HOME
  • PROFILO
  • ROCK
  • POP
  • COSTUME
  • BOWIE & GLAM
  • NEWS

    giovedì 10 novembre 2011

    "Why Pink Floyd?" Remastered 2011


    Molti si staranno chiedendo proprio questo: "Why Pink Floyd"? "Perché, Pink Floyd?". In quanto i remastered dei vecchi dischi lasciano sempre qualche dubbio ai fans di vecchia data. Ma non c'è dubbio che l'operazione intrapresa dai Pink Floyd sia molto interessante: una raccolta che comprende Cd, DVD, Blue Ray e ancora altro.

    Spieghiamo dal principio: la raccolta è disponibile in tre "formati": Discovery Edition, Immersion Edition, Experience Edition.


    -DISCOVERY EDITION: comprende gli Album in formato Digipack con nuovi booklet, curati dalla fotografa Jill Furmanovsky. Professionisti quali James Guthrie e Andy Jackson sono stati incaricati della rimasterizzazione digitale realizzata con i più elevati standard visivi e audiovisivi.

    La collezione è disponibile dal 27 settembre 2011, in singole unità o nel formato Box-Set 16 CD, contenente tutta la discografia più un libro fotografico.
    Il prezzo del Box-Set si aggira tra i 160 e i 180 Euro.


    -IMMERSION EDITION: Per i fans più accaniti, i Floyd rispolverano i tre dischi "culto": "The Dark Side of the Moon" in 6 CD (disponibile dal 27 Settembre 2011), "Wish You Were Here" in 5 CD (disponibile dall' 8 Novembre 2011), "The Wall" in 7 CD (disponibile dal 27 Febbraio 2012).
    I dischi sono confezionati in lussuosi cofanetti Limited Collector Edition contenenti l'Album rimasterizzato, inediti, materiali audiovisivi, memorabilia, stampe artistiche, oggetti da collezione, ecc.
    Il prezzo si aggira intorno ai 100 Euro.


    -EXPERIENCE EDITION: Per quanto riguarda l'Edizione "Experience", i dettagli non sono stati ancora resi noti, ma si tratterà di una riedizione di alcuni Album storici (quali "The Dark Side of the Moon" in 2 CD, "Wish You Were Here" in 2 CD, "The Wall" in 3 CD), cui viene aggiunto un ulteriore disco con registrazioni relative allo stesso Album, come dei Live, per approfondirne l'ascolto.
    Il prezzo si aggira intorno ai 20 Euro per CD.

    1 commento:

    1. Complimenti per la chiarezza dell'offerta. Meglio di un pubblicitario.

      RispondiElimina